Avv. Stefania Martelli

- Collaboratore -



Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 2010, collabora stabilmente con lo Studio Legale Gamberini Ass. Prof. sin dal 2007.

Nel 2006 ha conseguito con lode la Laurea specialistica in Giurisprudenza (indirizzo forense), con tesi in procedura penale, presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Nel 2008 ha conseguito con lode il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali “E. Redenti” di Bologna, svolgendo il tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica di Bologna.

Nel 2012 ha conseguito con eccellenza il titolo di “Dottore di ricerca in diritto processuale penale interno, internazionale e comparato” (XXIV ciclo) presso l’università degli studi “Carlo Bo” di Urbino.

Nel 2013 è stata titolare di un contratto di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca europeo Grant Agreement “Good practices for protecting victims inside and outside the criminal process” (Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Università degli studi di Milano, Universidad de Sevilla e Association de Recherches Pénales  Européennes di Parigi).

Da svariati anni è professore a contratto per lo svolgimento di supporto alla didattica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Di Bologna (cattedra di procedura penale) e presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali “E. Redenti” di Bologna.

Ha plurime esperienze in qualità di docente nei corsi di preparazione per l’esame da avvocato. Ha partecipato, in qualità di relatrice, a svariati convegni, anche all’estero, sia di carattere scientifico-didattico, sia di formazione per avvocati e magistrati.

E’ autrice di numerose pubblicazioni in materia di diritto processuale penale, apparse su importanti riviste scientifiche del settore.

Dal 2015 è membro della Corte Federale d’Appello della Federazione Italiana Rafting.

Stefania Martelli

Social